RONCELLI GROUP S.r.l.

Impresa edile Bergamo

Via Lesina n. 1/A

24030 Brembate di Sopra (BG)

Tel. +39 035 620518

P.IVA BG  03493320166

REA 383285

C.S. €. 50.000,00 I.V.

©2015 Roncelli Group S.r.l.

Proposte residenziali
Proposte commerciali
Proposte industriali, produttive, logistiche
  • YouTube
  • Twitter
  • Pinterest
  • Facebook
  • Instagram

GENERAL CONTRACTOR

Soluzioni su misura con un unico referente
SCEGLI RONCELLI GROUP COME GENERAL CONTRACTOR

La nostra esperienza nel settore ci permette di assolvere il compito di gestione operativa completa e su misura per interventi residenziali, complessi commerciali, edifici industriali, comparti logistici nel nord Italia. Tale ruolo ci pone come responsabile unico della valutazione, pianificazione, realizzazione e controllo del un progetto richiesto.
Il nostro obiettivo essenziale è quello di assicurare il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente.
A prescindere dalla tipologia di realizzazione dell'intervento, la nostra abilità è quella di interpretare gli obiettivi reali del progetto dal suo inizio sino alla fine, assicurandoci che la "visione" del committente venga realizzata secondo le sue aspettative.
Il Gruppo Roncelli, insieme articolato e complesso di risorse professionali, si costituisce come contraente generale e interlocutore unico del Committente per realizzare il Progetto con qualsiasi mezzo, garantendo qualità, tempi di realizzazione e costi certi. La figura professionale dell'Impresa quindi si differenzia notevolmente dal semplice costruttore sotto la Direzione del Committente.
Con la Committenza si opera, in modo reciproco, in perfetta simbiosi, rispettando con onestà intellettuale i diritti e svolgendo con tempestività e solerzia i rispettivi ruoli per raggiungere insieme l’obiettivo nel comune interesse ed a beneficio della collettività.

IL NOSTRO COMPITO

Al fine del completo raggiungimento del progetto possiamo dividere i nostri compiti in due aree:

 

  • area operativa, legata alle metodologie, agli strumenti e alle tecniche di lavoro per realizzare al meglio gli obiettivi del progetto;

  • area relazionale, concernente le dinamiche interpersonali e di comunicazione.

 

Il ruolo del General contractor richiede ottime competenze organizzative e metodologiche, e una profonda conoscenza dei dettagli tecnici del progetto di cui è responsabile per la gestione delle competenze tecniche ed una organizzazione efficace delle risorse. La nostra formazione, sviluppata con la preparazione di chi opera da anni nel settore, comprende, oltre che un'esperienza sul campo, anche uno studio approfondito delle tecniche di project management, di problem solving, spiccate caratteristiche di leadership e un'ottima capacità di comunicazione.

Nello specifico mettiamo a disposizione la nostra competenza operando per:

 

  • elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio,

  • organizzare efficientemente ed efficacemente le risorse umane a disposizione,

  • favorire la comunicazione e l'affiatamento del team di progetto,

  • distribuire le risorse sulle attività e monitorarne lo svolgimento,

  • svolgere periodicamente il processo di controllo, riportando allo steering committee lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali,

  • partecipare allo steering committee e mettere in atto le decisioni,

  • prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi,

  • mantenere i contatti con gli utenti di riferimento e gli utenti finali pianificandone il coinvolgimento nelle varie attività del progetto,

  • produrre la documentazione di sua competenza e supervisionare quella prodotta dal team di progetto,

  • controllare la qualità dei prodotti parziali ed assicurarsi che gli standard di qualità adottati siano rispettati,

  • provvedere alla contabilizzazione delle risorse,

  • dopo la chiusura del progetto, provvedere alle attività di riepilogo,

  • avere sempre un'attenzione particolare al miglioramento dei processi produttivi del progetto.

 

Offriamo soluzioni su misura che beneficiano delle nostre conoscenze settoriali e della nostra rete di fornitori provvedendo ad incoraggiare il team a rimanere concentrato sul perfezionamento del progetto garantendo la massima qualità del progetto stesso intervenendo dalla fase preliminare fino alla consegna dell'opera finita. Gestiamo i rapporti con il Committente e i suoi delegati, le Istituzioni, il mondo bancario e assicurativo, gli enti pubblici, gli enti di certificazione, il mondo scientifico, i mass media, i progettisti esterni, i fornitori e i subappaltatori lavorando con voi e per voi, dall’acquisizione alla costruzione, fino alla gestione dell’immobile.

COSTRUIAMO IL VOSTRO DOMANI ...

RONCELLI COSTRUZIONI SRL UNIPERSONALE

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Roncelli Group Srl

ISO 9001:2015